Elementi Navigazione

Buzzi Unicem presenta il numero zero del magazine “Highlights”
03 giugno 2021

Buzzi Unicem presenta il numero zero del magazine “Highlights”

Buzzi Unicem presenta Highlights, un magazine che integra la sintesi dei dati economico-finanziari con i principali temi legati alla sostenibilità.
In apertura, il messaggio agli azionisti del Presidente Veronica Buzzi illustra i risultati raggiunti nel corso del 2020, soddisfacenti nonostante le problematiche causate dalla pandemia da Covid-19.
Il messaggio prosegue con un interessante excursus dei progetti legati alla Ricerca e Sviluppo, il cui obiettivo è quello di migliorare la carbon footprint del gruppo. Tra questi, gli studi per la messa a punto di cementi e calcestruzzi innovativi, l’inaugurazione dell’impianto CLEANKER a Vernasca e l’avvio del progetto Catch4Climate.
A seguire, il documento offre una sintesi dei principali indicatori economici e finanziari dell’azienda, tra cui la capitalizzazione di mercato, l’andamento del titolo e la struttura operativa della società. Chiude la panoramica un focus sullo sviluppo sostenibile, in cui vengono illustrati politiche e target.
La seconda metà del magazine offre un approfondimento per ciascuna regione, mettendo in luce l’andamento del mercato, il consumo di cemento, ricavi, margini e investimenti.
Highlights vuole essere un estratto puntale ed esaustivo delle informazioni che trovano maggior profondità di dettaglio nei bilanci già pubblicati nella sezione dedicata di questo sito.