Elementi Navigazione

Carbon Disclosure Project premia l’impegno di Buzzi
15 febbraio 2024

Carbon Disclosure Project premia l’impegno di Buzzi

Nell’ambito della strategia di decarbonizzazione dell’azienda, dopo la validazione del nostro target di riduzione delle emissioni di CO2 da parte della Science Based Target initiative (SBTi), Buzzi ha ripreso nel 2023 la partecipazione al questionario del Carbon Disclosure Project (CDP) ricevendo lo score B. In questo modo, l’azienda ha rafforzato il proprio impegno verso la trasparenza ambientale rendendo pubblici i dati inerenti alla propria impronta ecologica.

CDP è un’organizzazione globale, senza scopo di lucro, che gestisce la piattaforma di divulgazione ambientale leader a livello mondiale: raccoglie dati sulle emissioni di gas ad effetto serra e la loro gestione e valuta le società sulla base dell'informativa comunicata e delle loro performance. La sua metodologia prevede l’assegnazione di uno score per le aziende partecipanti, sulla base della completezza della divulgazione, della consapevolezza e della gestione dei rischi climatici e della dimostrazione di attuazione delle migliori pratiche, come fissare obiettivi ambiziosi.

Attraverso la divulgazione tramite CDP, Buzzi è pronta a rispondere alla crescente domanda di trasparenza ambientale da parte di istituzioni finanziarie, clienti e policy maker.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.cdp.net/en