Elementi Navigazione

La gestione ambientale di Stockertown, PA
15 dicembre 2021

La gestione ambientale di Stockertown, PA

Dal 2013, il Wildlife Habitat Council (WHC) assegna alla cementeria di Stockertown un certificato quale riconoscimento per il notevole impegno e le risorse dedicate alla valorizzazione e conservazione dei diversi habitat presenti sui terreni aziendali, nonché alle relative attività di divulgazione e informazione. 
Nella proprietà della cementeria vi sono vaste aree di terreno dedicate a prati e stagni, ruscelli e  frutteti. Ogni anno, queste aree vengono visitate da diversi gruppi di studenti delle scuole medie e superiori della Pennsylvania per seguire lezioni specifiche con indirizzo STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Queste visite sono anche parte integrante dei corsi AP (Advanced Placement) locali e dei corsi di scienze delle scuole secondarie. 
L'obiettivo è quello di rendere gli studenti più consapevoli di quanto sia importante la tutela del territorio e degli habitat locali, e di suscitare il loro interesse nei confronti di percorsi lavorativi riguardanti i diversi aspetti legati all'ambiente.

Grazie al programma di conservazione ambientale sviluppato presso la cementeria di Stockertown, situata nella Lehigh Valley in Pennsylvania, sono state create diverse iniziative per l'insegnamento delle materie STEM. 
l progetto è stato di recente riconosciuto quale “Success Story” da parte del Wildlife Habitat Council. Per saperne di più: https://bit.ly/30J8epG