Elementi Navigazione

25 giugno 2020

Marco Borroni, nuovo Presidente di ERMCO

Il 9 di giugno, Marco Borroni è stato eletto Presidente di ERMCO, l’Associazione Europea dei Produttori di Calcestruzzo Preconfezionato, a cui partecipano i rappresentanti di 25 nazioni.
Direttore Esercizio e Nuovi Impianti di Unical, dal 2008 Marco Borroni è Membro del Consiglio Generale ATECAP (Associazione Tecnico Economica Calcestruzzo Preconfezionato), dal 2012 rappresenta l’Italia nel board ERMCO e dal 2018 partecipa ai Working Group di GCCA - Global Cement and Concrete Association.
Durante il suo mandato, il neo Presidente si adopererà per dare continuità alla linea tracciata da chi l’ha preceduto puntando su due punti fondamentali per lo sviluppo del settore: sostenibilità e digitalizzazione.
Nel suo discorso di insediamento Marco Borroni ha dichiarato:
 “Sul fronte sostenibilità, dovremo analizzare la nostra catena del valore e massimizzare i risultati delle nostre azioni forti delle sinergie con EFCA, associazione dei produttori di additivi per calcestruzzo, con Cembureau, associazione dei produttori di cemento con cui condividiamo la presenza in ECP, la piattaforma europea per il calcestruzzo, e con GCCA, associazione globale del cemento e del calcestruzzo. Per rinforzare la parte digitale, gioca un ruolo chiave la nostra appartenenza a Digiplace, un vasto programma finanziato dall'UE sulla digitalizzazione del settore edile oltre alla prosecuzione delle attività con il gruppo di lavoro BIM.”
Conclude Borroni:
“Il nostro obiettivo è far sì che il calcestruzzo si confermi come il materiale da costruzione preferito nell’edilizia”.