Elementi Navigazione

Passato, presente e futuro nella sede di Casale Monferrato
18 marzo 2020

Passato, presente e futuro nella sede di Casale Monferrato

Nella primavera del 2019 sono stati avviati alcuni  lavori di ammodernamento per dare nuovo lustro all’ingresso degli uffici di Casale Monferrato. L’obiettivo era di rinnovare gli spazi raccontando la storia e l’identità dell’azienda, sottolineando il legame con il passato e la fiducia nel futuro, utilizzando le migliori tecnologie oggi disponibili.
I lavori sono stati divisi in 2 fasi: una prima fase che coinvolgeva lo sviluppo verticale dell’ingresso e una seconda, che prevedeva la creazione di una grande parete interattiva.


La prima fase ha completamente rivoluzionato l’impatto visivo che il visitatore ha una volta varcate le porte di accesso alla sede: sui muri fanno bella mostra di sé ingrandimenti di foto degli impianti, le aree geografiche di presenza, la Vision aziendale, il ciclo produttivo del cemento, la composizione e l’utilizzo del cemento e una parete interamente dedicata ai prodotti. 
La seconda fase della ristrutturazione ha visto la realizzazione di una superficie multimediale di 12 m2, definita “video wall”, dove è stata resa fruibile, in italiano ed in inglese, la storia di Buzzi Unicem e la testimonianza in numeri, foto e curiosità, della presenza internazionale del gruppo. Le aree tematiche degli schermi interattivi in alta definizione sono destinate a crescere, e prossimamente verranno aggiunti altri argomenti.