Elementi Navigazione

PCA assegna a Buzzi Unicem due prestigiosi riconoscimenti
07 novembre 2022

PCA assegna a Buzzi Unicem due prestigiosi riconoscimenti

La Portland Cement Association (PCA), principale organizzazione di indirizzo, ricerca, istruzione e informazioni di mercato al servizio dei produttori di cemento americani, premia l’impegno di Buzzi Unicem USA per il miglioramento continuo nel processo produttivo e distributivo. 
In particolare, quest’anno sono il terminale di Nashville e l’impianto di Chattanooga, entrambi in Tennessee, a ricevere i riconoscimenti, rispettivamente nella categoria ‘Safety’ ed ‘Energy and Environment’.
Il PCA Safety Innovation Award incoraggia i progetti creativi di miglioramento della sicurezza. I vincitori sono scelti da una giuria che valuta i progetti provenienti da tutto il paese in cinque categorie: distribuzione, cottura, impianti generali, cave, macinazione.
Il premio assegnato al terminal di Nashville si riferisce alla soluzione che facilita un accesso più sicuro tra le chiatte. Il terminal ha infatti costruito una nuova piattaforma del ponte per consentire un accesso facile e sicuro, eliminando la necessità di camminare sul bordo di una chiatta per accedere all'altra, riducendo così in modo significativo i rischi di scivolamento e caduta.
L’impianto di Chattanooga ha vinto invece l'Energy and Environment Award 2022 per la gestione dei terreni, premio che riconosce gli sforzi eccezionali per proteggere e migliorare la terra e la fauna selvatica circostanti. La cementeria ha ricevuto questo prestigioso premio di settore per il progetto Clayfield Lake Fish Management.
Il lago Clayfield corrisponde a una cava di argilla esaurita, trasformata grazie al ripristino in un lago di 9 ettari. L'obiettivo del progetto era quello di migliorare la diversità delle specie e la salute generale della fauna ittica nel lago Clayfield. Il personale dello stabilimento, in collaborazione con un professionista certificato dall'American Fisheries Society, ha sviluppato un piano per migliorare l'habitat delle diverse specie di pesci.