Elementi Navigazione

21 maggio 2020

PCA assegna il Chairman’s Safety Performance Award alla cementeria di Chattanooga

La Portland Cement Association (PCA), fondata nel 1916, è la principale organizzazione politica di ricerca, istruzione ed analisi di mercato al servizio dei produttori di cemento americani. 
L'Associazione promuove la sicurezza, la sostenibilità e l'innovazione in tutti i campi dell'edilizia, favorisce il miglioramento continuo della produzione e della distribuzione del cemento, ed in generale sostiene la crescita economica e validi investimenti nelle infrastrutture.
Ogni anno l’evento PCA Chairman's Safety Performance Awards attribuisce un apprezzamento formale ai risultati eccezionali raggiunti negli indici di sicurezza riferiti alla fabbricazione del cemento. Tra circa 100 stabilimenti operanti negli Stati Uniti, sono emersi 11 vincitori, quelli con i più elevati livelli di sicurezza ottenuti nel 2019.
Per la terza volta in quattro anni, la cementeria Buzzi Unicem di Chattanooga ha avuto l’onore di essere una delle fabbriche premiate, avendo consuntivato nel 2019 un totale di 234.669 ore di lavoro senza alcuna comunicazione di infortunio.