Elementi Navigazione

Riconoscimento per l'eccellenza ambientale allo stabilimento di Festus, Missouri
02 aprile 2021

Riconoscimento per l'eccellenza ambientale allo stabilimento di Festus, Missouri

Con la nuova certificazione ricevuta dal Wildlife Habitat Council (WHC) per il programma di gestione forestale, si riconferma l’impegno della cementeria di Festus (Missouri) nell’ambito della tutela ambientale. Il Programma di Gestione Forestale interessa circa 916 ettari di proprietà dello stabilimento e, dal 2014, il piano è certificato dal WHC. Il programma prevede attività di protezione e miglioramento delle risorse forestali naturali all’interno della proprietà, attraverso azioni mirate alla valorizzazione dell'habitat per la vasta fauna selvatica, al miglioramento della composizione delle specie vegetali presenti mediante la rigenerazione e alla  protezione delle risorse forestali naturali. 
"Le misure messe in atto per la tutela ambientale nell’area dello stabilimento (“Festus Plant Parcel”) rispondono ai severi requisiti richiesti della WHC Conservation Certification", afferma Margaret O'Gorman, presidente di WHC. "Le aziende che, come Buzzi Unicem USA, ottengono la WHC Conservation Certification sono leader nella tutela ambientale e gestiscono in maniera volontaria le aree di loro proprietà con l’intento di supportare sia gli ecosistemi sostenibili sia le comunità che li circondano".
Attraverso programmi di partenariato e didattici, il Wildlife Habitat Council sostiene e certifica la conservazione e la gestione degli habitat all’interno delle aree aziendali. WHC trasforma gli obiettivi di sostenibilità di un’azienda in azioni tangibili e misurabili sul campo. I programmi didattici volti alla conservazione e alla protezione dell’habitat della fauna selvatica, sostenuti da WHC, sono presenti in 47 Stati americani e 28 Paesi.