Elementi Navigazione

11 novembre 2009

Emissione prestito obbligazionario

Il Consiglio di Amministrazione di Buzzi Unicem SpA, riunitosi in data odierna, ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario di ammontare “benchmark” (300-400 milioni), denominato in euro, con taglio minimo pari a 50.000 euro, rivolto ai soli investitori qualificati. L’ammontare ed il prezzo dell’emissione saranno determinati in base alle condizioni di mercato. Buzzi Unicem prevede di richiedere la quotazione del prestito, nonché l’ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato lussemburghese (Luxembourg Stock Exchange). Tramite la prossima emissione la società si propone di diversificare le fonti di finanziamento ed allungare la durata media dell’indebitamento.

Banca IMI e Deutsche Bank agiranno quali Joint Lead Manager e Joint Bookrunner dell'operazione.

Il prestito obbligazionario sarà offerto e venduto solamente al di fuori degli Stati Uniti ad investitori che non siano definiti “US persons” secondo il Regulation S, e non è stato né sarà registrato secondo lo U.S. Securities Act del 1933, come successivamente modificato (il “Securities Act”), o secondo altre leggi rilevanti. Le obbligazioni non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza opportuna registrazione o specifica esenzione dagli obblighi di registrazione.
Questo comunicato non rappresenta un’offerta di vendita né una sollecitazione all’investimento di prodotti finanziari. Le obbligazioni, inoltre, non dovranno essere vendute in qualsiasi Stato o giurisdizione in cui tale offerta o vendita sarebbe considerata illegale. Nessuna azione è stata né sarà intrapresa al fine di permettere un’offerta pubblica delle obbligazioni in qualsiasi giurisdizione, inclusa l’Italia.

Questo comunicato non è un’offerta di vendita o una sollecitazione all’investimento in obbligazioni negli Stati Uniti o in qualsiasi giurisdizione, inclusa l’Italia. Le obbligazioni non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti o per conto o beneficio di persone residenti negli Stati Uniti (U.S. persons così come definite nella Regulation S del Securities Act) a meno che siano registrate ai sensi del Securities Act del 1933 o siano esentate da tale registrazione. Qualsiasi offerta pubblica di questi titoli sarà effettuata in base ad un prospetto che conterrà informazioni dettagliate su, inter alia, Buzzi Unicem SpA e il suo management.

Da non distribuire negli Stati Uniti


Contatti societari:
Segreteria Investor Relations
Mariangiola Fiore
Tel. +39 0142 416 404
Email  mfiore@buzziunicem.it