22 novembre 2018

Conclusione dell’accordo con Grupo Ricardo Brennand

In data odierna Buzzi Unicem ha dato esecuzione all’accordo sottoscritto con Grupo Ricardo Brennand il 6 settembre 2018 e comunicato al mercato in pari data. In particolare Buzzi Unicem ha acquistato il 50% di BCPAR SA, comprando tutte le azioni detenute dagli attuali azionisti di minoranza (BNDESPAR e FIP MPlus), una parte della partecipazione posseduta da Brennand Cimentos, e sottoscrivendo un aumento di capitale riservato della stessa BCPAR SA.
Grupo Ricardo Brennand e Buzzi Unicem hanno inoltre sottoscritto l’accordo parasociale già illustrato nel comunicato stampa del 6 settembre 2018 e contenente le regole di gestione della joint venture BCPAR SA e le opzioni Put (esercitabile a partire dal 1 gennaio 2023) e Call (esercitabile a partire dal 1 gennaio 2025) riferite alla residua partecipazione di Brennand Cimentos.

Il pagamento di R$700 milioni (di cui R$350 milioni per l’acquisto delle azioni e R$350 milioni per la sottoscrizione dell’aumento di capitale), corrispondenti a circa €160 milioni, è avvenuto contestualmente all’acquisto della partecipazione.

E-mail: icolla@buzziunicem.it