11 febbraio 2008

Informazioni preliminari Dyckerhoff esercizio 2007

Il Consiglio di Amministrazione proporrà il raddoppio del dividendo

Nell’esercizio 2007 Dyckerhoff AG ha riportato un fatturato consolidato di 1,8 miliardi di euro, pari ad un miglioramento di circa il 25%.

In base ai conteggi preliminari, il MOL è aumentato del 39%, attestandosi a 562 milioni di euro, per effetto soprattutto dell’incremento di volumi e prezzi in Europa Occidentale ed Orientale. L’utile ante imposte preliminare risulta pari a 434 milioni di euro (+90%). Anche l’utile netto preliminare cresce del 90%, a 286 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Dyckerhoff AG proporrà al Consiglio di Sorveglianza di sottoporre all’Assemblea degli Azionisti del 9 Maggio 2008 la distribuzione, per l’esercizio 2007, di un dividendo di 1,32 euro (0,66 euro nel 2006) per azione ordinaria e privilegiata, per un monte dividendi di 54,5 milioni di euro pari a circa il 20% dell’utile netto di competenza Dyckerhoff.

Il Bilancio completo di Dyckerhoff AG sarà reso pubblico in occasione dela conferenza stampa del 26 Marzo 2008.