18 settembre 2013

Cambiamenti al vertice esecutivo della controllata al 100% Dyckerhoff

A seguito dell'acquisto forzoso da parte di Buzzi Unicem di tutti gli interessi di minoranza e della cessazione dalla quotazione sulla Borsa di Francoforte, il Consiglio di Sorveglianza della Dyckerhoff ha approvato l'avvio della trasformazione della forma giuridica dall'attuale Società per Azioni (Aktiengesellschaft, AG) in futura Società a responsabilità limitata (Gesellschaft mit beschränkter Haftung, GmbH). La nuova forma giuridica avrà effetto verso la fine del mese di Marzo 2014 e comporterà alcuni cambiamenti nell'organizzazione e gestione della stessa controllata totalitaria Dyckerhoff.

Il Consiglio di Gestione ed il Consiglio di Sorveglianza hanno consensualmente convenuto in termini amichevoli che gli amministratori Stefan Fink e Stefan John risolveranno il loro rapporto con Dyckerhoff il 31 Dicembre 2013.
Il CEO Wolfgang Bauer lascerà Dyckerhoff in termini amichevoli il 31 Marzo 2014. Bauer entrò a far parte del Consiglio di Gestione nell'Ottobre 2000 e dal 1 Marzo 2004 ha ricoperto la carica di CEO. Durante questi anni egli ha inciso in modo significativo sull'organizzazione della Dyckerhoff e fornito un durevole contributo al suo sviluppo.
Buzzi Unicem si associa al Consiglio di Sorveglianza della Dyckerhoff e desidera esprimere il proprio apprezzamento e ringraziamento a Wolfgang Bauer, Stefan Fink e Stefan John per il loro operato e dedizione a vantaggio e nell'interesse dell'impresa.

Michele Buzzi, membro del Consiglio di Gestione della Dyckerhoff dal 1 Gennaio 2004, manterrà la carica di direttore sviluppo strategico. A far data dal 1 gennaio 2014, la direzione aziendale si rafforzerà con l'aggiunta di Dirk Beese, nella posizione di Direttore Generale (Generalbevollmächtigter) e successivamente amministratore, unitamente a Michele Buzzi, della futura Srl (GmbH). Dirk Beese è attualmente CFO di Buzzi Unicem USA.
Gunnar Gremlin mantiene la sua carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza della Dyckerhoff.