04 febbraio 2013

Informazioni preliminari Dyckerhoff esercizio 2012

Dati preliminari di sintesi del gruppo Dyckerhoff

(milioni di euro)
      Gen - Dic
preliminare

Gen - Dic

Var.
in %

Fatturato consolidato       1.603       1.600       -
Germania/Europa Occidentale

Stati Uniti d'America

di cui infragruppo       -1       - 2       -50

Nell’esercizio 2012 il fatturato consolidato preliminare di Dyckerhoff si è attestato a 1,6 miliardi di euro. I volumi di vendita sono diminuiti in tutti i paesi, ad eccezione del cemento in Russia e Stati Uniti, del calcestruzzo preconfezionato in Ucraina e degli aggregati in Germania. I prezzi del cemento hanno registrato una variazione favorevole rispetto all’anno precedente in Germania, Ucraina, Russia e Stati Uniti, sono rimasti abbastanza stabili nella Repubblica Ceca mentre hanno avuto un andamento al ribasso in Lussemburgo e Polonia. Il fatturato di conseguenza è risultato in calo nella divisione Germania/Europa Occidentale, mentre è migliorato nelle divisioni Europa Orientale e Stati Uniti d’America. L’incidenza delle attività estere sul fatturato, pari al 63%, è cresciuta di 1 punto percentuale.

Per l’esercizio 2012, il Consiglio di Amministrazione di Dyckerhoff prevede che il margine operativo lordo si attesti sui livelli del 2011. Tuttavia, a causa di riduzioni di valore delle attività, il risultato operativo, l’utile ante imposte e l’utile netto risulteranno inferiori a quelli del precedente esercizio.

La relazione preliminare completa sarà resa disponibile il giorno 4 Febbraio 2013, alle ore 12.