15 aprile 2020

Presentate le liste di candidati per la nomina degli organi sociali di Buzzi Unicem

Si rende noto che sono state depositate nei termini due liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e due liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale che saranno sottoposte alla prossima Assemblea degli Azionisti, convocata per il giorno 8 maggio 2020 in prima convocazione.

Per entrambi gli organi sociali da rinnovare una lista è stata presentata da Fimedi S.p.A. e Presa S.p.A., soci di maggioranza, (Lista n. 1) mentre l’altra lista è stata presentata da un gruppo di investitori istituzionali internazionali e nazionali, complessivamente titolari del 1,18317% del capitale sociale ordinario di Buzzi Unicem (Lista n. 2).

Unitamente alle liste, i soci di maggioranza hanno, altresì, presentato le proposte di deliberazione in merito a:
-    determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
-    durata della carica del Consiglio di Amministrazione;
-    determinazione dell’emolumento del Consiglio di Amministrazione;
-    possibilità di consentire agli amministratori che saranno eletti di non essere vincolati dal divieto di concorrenza di cui all'art. 2390 del codice civile in specifiche   circostanze;
-    determinazione dell’emolumento del Collegio Sindacale.

La relativa documentazione prescritta dalla vigente normativa e dallo statuto è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della società www.buzziunicem.com, sezione Investitori/Assemblee degli Azionisti e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Spafid Connect S.p.A. www.emarketstorage.com.

Email: icolla@buzziunicem.it