Elementi Navigazione

08 novembre 2013

L'Assemblea Straordinaria approva la proposta di aumento capitale dedicato alla conversione del prestito obbligazionario equity-linked

IL PRESENTE COMUNICATO (E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE) NON POTRÀ ESSERE PUBBLICATO O DISTRIBUITO, NEGLI STATI UNITI D’AMERICA (O A US PERSONS), AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRO PAESE NEL QUALE L’OFFERTA O LA VENDITA SAREBBERO VIETATE DALLE LEGGI APPLICABILI.
NOT FOR DISTRIBUTION OR RELEASE IN OR INTO THE UNITED STATES OF AMERICA (OR TO US PERSONS), AUSTRALIA, CANADA OR JAPAN, OR IN ANY OTHER JURISDICTION IN WHICH OFFERS OR SALES WOULD BE PROHIBITED BY APPLICABLE LAW

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Buzzi Unicem SpA, riunitasi in data odierna, ha deliberato di prevedere ed autorizzare la convertibilità in azioni ordinarie Buzzi Unicem del prestito obbligazionario Equity-Linked EUR 220 milioni 1,375% con scadenza 2019 collocato lo scorso 9 luglio 2013, e di approvare il conseguente aumento del capitale sociale, a pagamento ed in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi del’art. 2441, comma 5, del codice civile, per un importo di massimi nominali euro 8.257.224,60 da liberarsi in una o più volte mediante emissione di massime n. 13.762.041 azioni ordinarie Buzzi Unicem, ad esclusivo servizio della conversione del predetto prestito obbligazionario, modificando di conseguenza l’art. 5 dello statuto sociale.

Contatti societari:
Segreteria Investor Relations
Mariangiola Fiore
Tel. +39 0142 416 404
Email: mfio re@buzziunicem.it


Le informazioni contenute nel presente comunicato hanno unicamente scopo informativo e non devono essere intese come complete o esaustive. Non dovrebbe essere fatto nessun affidamento per nessuna finalità sulle informazioni contenute nel presente comunicato o sulla loro accuratezza o completezza. Le informazioni contenute nel presente comunicato sono soggette a modifiche.
Il presente comunicato non costituisce un’offerta di vendita né un invito ad offrire o ad acquistare, e qualsiasi discussione, negoziazione o altre comunicazioni che potrebbero svolgersi sia in relazione alle condizioni qui indicate, sia altrimenti, sono soggette a specifico accordo contrattuale.
Il presente comunicato non è finalizzato alla pubblicazione né alla distribuzione, diretta o indiretta, verso o all’interno degli Stati Uniti d’America. La diffusione del presente comunicato può essere soggetta a restrizioni ai sensi della normativa applicabile in alcuni Paesi e i soggetti che entreranno in possesso di qualsiasi documento o informazione relativi al presente comunicato devono prendere informazioni al riguardo ed osservare ciascuna di tali restrizioni. Il mancato rispetto di tali restrizioni potrebbe costituire una violazione delle leggi sugli strumenti finanziari di ciascuno di detti Paesi.
Il presente comunicato non costituisce, né è parte di, un’offerta di vendita al pubblico di strumenti finanziari o una sollecitazione alla sottoscrizione o comunque all’acquisto di strumenti finanziari a chiunque negli Stati Uniti d’America, in Australia, in Canada, in Giappone o in qualsiasi giurisdizione per la quale o nella quale siffatta offerta sia illegale. Gli strumenti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, oggetto di registrazione, ai sensi dello US Securities Act del 1933, e successive modifiche (il “Securities Act”) e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America a meno che non vengano registrati ai sensi del Securities Act o offerti nell’ambito di un’operazione esente o comunque non soggetta ai requisiti di registrazione del Securities Act. Ad eccezione di alcune circostanze specifiche, gli strumenti finanziari cui si riferisce il presente comunicato non potranno essere offerti o venduti in Australia, Canada o Giappone né per conto o in favore di soggetti aventi nazionalità, residenti o cittadini di Australia, Canada o Giappone. Non vi sarà alcuna offerta pubblica degli strumenti finanziari negli Stati uniti d’America, in Australia, in Canada o in Giappone.
Il presente comunicato non costituisce un’offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera f, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbr