Elementi Navigazione

Russia

OOO SLK Cement opera nella zona ad Est della catena degli Urali, ove si trovano le cementerie di Suchoi Log, a circa 100 km da Ekaterinburg e con una capacità produttiva di 3,6 milioni di ton /anno (di cui 1,2 milioni di ton/anno riferite alla linea di produzione a via secca avviata nel 2010), e di Korkino, acquisita nel 2014, a circa 40 km a Sud di Chelyabinsk, con una capacità produttiva di 0,7 milioni di ton/anno di cemento ed importanti riserve di materie prime. La capacità produttiva complessiva del paese è quindi superiore a 4 milioni di ton/anno. È inoltre presente 1 terminale di distribuzione situato a Omsk. 

Le aree di mercato servite sono quella degli Urali e della Siberia occidentale; lo stabilimento di Suchoi Log è tra l'altro specializzato nella produzione di cementi speciali per il consolidamento dei pozzi petroliferi.

I dipendenti nel paese sono 1.556.

A causa delle sanzioni imposte alla Russia da parte delle istituzioni europee, con effetto da maggio 2022 Buzzi ha cessato qualsiasi coinvolgimento operativo nell’attività svolta dalla controllata OOO SLK Cement in Russia. Di conseguenza, sono state sospese ulteriori iniziative strategiche nel paese.